Quando capita un treno

 15,00

AA.VV.

ISBN: 9788899436711
Categorie: , Tag:

Descrizione

Gli Autori di “Quando capita Natale” ritornano, e qualcuno in più, in una gara di creatività e solidarietà per il secondo libro del progetto “Quando capita”, che devolve proventi per Arquata del Tronto; un piccolo ma continuativo aiuto alla popolazione, duramente colpita dal sisma del Centro Italia, ma che combatte con immenso coraggio. Il treno, tema del volume, ha dato vita a ventiquattro viaggi da cui emerge un campionario umano stupendo. Tutti in treno dunque: chi dentro, chi fuori, ma tutti incontro al proprio destino a volte risolutivo, nel bene e nel male, a volte indicativo di una strada da percorrere. Speranze e ansie, qualche risata, qualche lacrima e molta dolcezza, in ventiquattro storie che ci dicono che dietro gli sguardi persi oltre i finestrini di ogni treno preso e perso, ogni persona è alla coraggiosa ricerca di un po’ di felicità, e del valore della propria e altrui vita.

Questo volume devolve proventi in sostegno della popolazione di Arquata del Tronto, colpita dal sisma del Centro Italia, ed è stato stampato grazie al contributo di Valpizza

AUTORI

Cristina Colli – Luisa Pecchi – Simone Cossu – Malusa Kosgran – Paola Maccioni – Lorella Fontanelli – Gian Carlo Treggi – Nicola Maestri – Erjk Gaartner – Luca Pedretti – Carlo Verner – Massimiliano Zerbini – Monica Bergamini – Stefania Casadei – Lisa Fornaciari – Jacopo  Masini – Silvia Lelli – Riccardo Poli – Maria Grazia Serradimigni – Max Mazzoli – Luca Vanelli – Manuel Ciarleglio – Valentina Accorsi – Maurizio Barilli.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 × 14 cm
Anno

2017

Pagine

164

Illustrazioni

No

Rilegatura

Brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Potrebbe piacerti anche…