Quando capita un treno

 15,00

AA.VV.

ISBN: 9788899436711
Categorie: , Tag:

Descrizione

Gli Autori di “Quando capita Natale” ritornano, e qualcuno in più, in una gara di creatività e solidarietà per il secondo libro del progetto “Quando capita”, che devolve proventi per Arquata del Tronto; un piccolo ma continuativo aiuto alla popolazione, duramente colpita dal sisma del Centro Italia, ma che combatte con immenso coraggio. Il treno, tema del volume, ha dato vita a ventiquattro viaggi da cui emerge un campionario umano stupendo. Tutti in treno dunque: chi dentro, chi fuori, ma tutti incontro al proprio destino a volte risolutivo, nel bene e nel male, a volte indicativo di una strada da percorrere. Speranze e ansie, qualche risata, qualche lacrima e molta dolcezza, in ventiquattro storie che ci dicono che dietro gli sguardi persi oltre i finestrini di ogni treno preso e perso, ogni persona è alla coraggiosa ricerca di un po’ di felicità, e del valore della propria e altrui vita.

Questo volume devolve proventi in sostegno della popolazione di Arquata del Tronto, colpita dal sisma del Centro Italia, ed è stato stampato grazie al contributo di Valpizza

AUTORI

Cristina Colli – Luisa Pecchi – Simone Cossu – Malusa Kosgran – Paola Maccioni – Lorella Fontanelli – Gian Carlo Treggi – Nicola Maestri – Erjk Gaartner – Luca Pedretti – Carlo Verner – Massimiliano Zerbini – Monica Bergamini – Stefania Casadei – Lisa Fornaciari – Jacopo  Masini – Silvia Lelli – Riccardo Poli – Maria Grazia Serradimigni – Max Mazzoli – Luca Vanelli – Manuel Ciarleglio – Valentina Accorsi – Maurizio Barilli.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 × 14 cm
Anno

2017

Pagine

164

Illustrazioni

No

Rilegatura

Brossura

Potrebbe piacerti anche…