Raviole rosse

 16,00

Cinzia Marescalchi

Esaurito

ISBN: 9791280712226
Categorie: , Tag:

Descrizione

Una storia famigliare tutta bolognese, avvenimenti visti attraverso gli occhi di Rosa, scanditi dal passare del tempo, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Prima figlia, poi madre e nonna, in un avvicendarsi di eventi e di emozioni sempre diverse perché tutto cambia, ed è questo il suo mantra a volte rassegnato, a volte felice, a volte sorpreso.

In questo racconto in chiaroscuro Rosa ci fa conoscere le figure importanti della sua vita, e nelle improvvise fragilità emerge la forza di questa donna che si troverà ad affrontare con determinazione gli ostacoli che la vita le ha riservato. Il valore aggiunto della famiglia, la volontà di guardare avanti, di sperare e lottare sempre, nel rispetto della bellezza della vita, diventeranno parte integrante di Rosa, e di chi leggerà questo diario in retrospettiva.

“Sul comò c’era ogni ben di Dio: le tagliatelline, le uova fresche del contadino, un salamino quando si poteva e le raviole rosse. Raviole grandi, ripiene di mostarda, bagnate nell’alchermes rosso come il sangue e coperte di una pioggia di zucchero semolato. Ti inebriavano fino a stordirti, una sorta di rilassante naturale. Ubriacata da quegli odori cadevi in un sonno profondo fino al mattino quando ti saresti risvegliata al suono delle campane”.

 

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 18,5 × 11,5 × 1,11 cm
Autore

Anno

2021

Pagine

166

Illustrazioni

No

Rilegatura

Brossura