Mondo senza peccato

 18,00

Lorella Fontanelli

ISBN: 9788831929479
Categoria: Tag:

Descrizione

La possibilità di un mondo senza peccato che il protagonista getta sul mondo, dirompe come una bomba di profondità che fa emergere gli scarsi valori, la negligenza, l’ignavia e l’inconsistenza di carattere del genere umano e innesca un effetto domino devastante che mina le basi di un mondo di fatto asservito al male.
L’incalzare degli eventi fa da cornice al conflitto che si svolge in ogni persona e istituzione che ha perso di vista il senso del proprio esistere. In un susseguirsi di azione, tra la Francia, le Svalbard, la Scozia e l’Italia, fino all’ultimo istante Elizar rischierà ogni cosa per dare agli esseri umani quel mondo senza peccato che temono profondamente, e che non riescono a immaginare.

“Nei giorni precedenti ci avevano riso sopra – Vuoi fare il tuo ultimo peccato con me? – avevano scritto sui social, sulle magliette.
Ma ora non era divertente come avevano immaginato”.

 

Uno stagista al suo ultimo giorno di lavoro esce dall’Interpol, mentre in cinque diverse città del mondo i capi delle mafie più potenti, in modo sorprendente, si costituiscono.
Poco dopo un messaggio appare sui monitor del Cyber Fusion Center dell’Interpol di Lione: “Sei giorni per distruggere il male creato, il settimo per risorgere senza peccato”, si firma Elizar e la voce è quella dello stagista.
Nonostante in un primo momento nessun governo lo prenda sul serio, nel mondo continuano ad accadere cose eclatanti che invece inducono le popolazioni a fare il contrario, e i social media si scatenano.
Scatta una caccia all’uomo che vuole destabilizzare ogni massimo sistema, ma nonostante un gruppo internazionale di agenti lo cerchi, Elizar è incontenibile e presto anche i suoi ex colleghi dell’Interpol vengono attirati dal suo misterioso fascino.
Mentre emergono le ragioni profonde per cui lo stagista ha costruito un piano imprevedibile, i sei giorni di attesa sono costellati di avvenimenti sempre più incalzanti, in un turbine dove scienza e incredulità, paura e colpa, dolore e amore, gelo e calore si fondono, nell’angosciante attesa del settimo giorno.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 × 14 × 1.94 cm
Autore

Anno

2019

Pagine

296

Illustrazioni

No

Rilegatura

Brossura

Booktrailer

Potrebbe piacerti anche…