Quando capita un film di Natale

 15,00

AA.VV.

ISBN: 9788831929196
Categorie: , Tag:

Descrizione

Gli Autori della carovana di “Quando capita” – progetto solidale – tornano per concludere questa trilogia con effetti pirotecnici, perché stavolta il tema è il cinema legato al Natale.
Diciannove film che hanno ispirato la più grande varietà di racconti e persino la prefazione, a testimoniare la bellezza stupefacente della diversità della mente umana. Raccontare su carta qualcosa legato alle immagini di un film ha prodotto un altro piccolo miracolo: sogni dentro ai sogni, ricordi dentro a un film e viceversa, personaggi che escono da ogni finzione e scrivono le righe da sé, autori che entrano in scena e vivono il set. Amori che vanno e vengono, vecchiette che viaggiano nel tempo, voli sul mare coi pupazzi di neve, l’inventiva moltiplicata in esponenza in racconti felliniani, fantasy, pulp, dolci e amari, ma tutti incredibilmente veri, tanto da cancellare il confine tra le varie dimensioni, regalando ai lettori la possibilità di sognare, e di provare a farlo poi con il proprio film del cuore. Un libro che è un regalo a se stessi, al sogno che ogni vita cova nel profondo, ed è un regalo doppio e anche triplo, perché aiuterà la ricerca sui tumori e leucemie dei bambini. Un libro perfetto da regalare alle persone amate. Perché ogni giorno dell’anno possa essere Natale.

AUTORI

Stefania Casadei – Paola Maccioni – Silvia Lelli – Riccardo Poli – Carlo Verner – Luca Vanelli – Jacopo Zonca – Monica Bergamini – Luisa Pecchi – Lorella Fontanelli – Massimiliano Zerbini – Luca Pedretti – Rolando De Luca – Maria Grazia Serradimigni – Erjk Gaartner – Maurizio Barilli – Valentina Accorsi – Sebastian Dahl.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 × 14 cm
Anno

2018

Illustrazioni

No

Rilegatura

Brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Potrebbe piacerti anche…